Sindaca Funaro sugli insulti a Kean: "Caro Moise, Firenze è con te!"
La sindaca di Firenze Sara Funaro, è intervenuta questa mattina in merito agli insulti razzisti rivolti a Kean dai tifosi nerazzurri

Sara Funaro, sindaca della città fiorentina, si è espressa riguardo gli insulti razzisti rivolti al centravanti viola Kean dai tifosi dell'Inter sui social.
Moise, Firenze è con te
Gli insulti sono arrivati tramite i social, scritti direttamente a Moise Kean, che ha postato sulle proprie storie di Instagram i messaggi ricevuti, oltretutto senza censurare i nomi. Sul proprio profilo di X, la sindaca di Firenze ha dimostrato la sua vicinanza al giocatore, in nome di tutta la città:
"Davanti al razzismo non si può e non si deve mai tacere. L'odio e la discriminazione non sono tollerabili. Caro Moise, Firenze è con te!"

Moise Kean già vittima di insulti razzisti in passato
Kean era già stato in passato protagonista di offese razziste: il fatto si verificò quando militava nella Juventus nel 2019, durante la sfida di Sardegna contro il Cagliari. Alcuni tifosi rossoblù ulularono contro il giocatore e gli fecero gesti sgradevoli. In quell'occasione, il club sardo fu multato, in quanto il fatto accadde all'interno dello stadio.