Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina
Raffaele Palladino foto Facebook ACF Fiorentina

Lorenzo Amoruso, ex difensore viola, è intervenuto a Radio Bruno. Qui ha analizzato la sconfitta della Fiorentina contro l'Atalanta, avvenuta ieri. 

L'analisi di Atalanta-Fiorentina

FRANCHI

Il primo tempo la Fiorentina, come mai prima d'ora quest'anno, ha disputato una discreta partita: almeno per quello che riguarda la fase propositiva e offensiva. In fase difensiva invece si è sofferto molto. C'è una cosa che dovrebbe far riflettere molto in casa viola, e credo che sia la peggiore: l'Atalanta del primo tempo è stata una squadra normalissima, e nonostante questo ti ha fatto 3 reti. Probabilmente perché alcuni giocatori non erano in forma, o forse perché comunque la Fiorentina sta volta aveva approcciato bene la partita. E nonostante tutto questo è comunque riuscita a farci tre gol, e parliamo sempre delle solite cose: errori individuali, errori di lettura e forse anche un po' di approssimazione. Molto probabilmente Palladino pensa che i suoi difensori siano meglio di quello che realmente sono. Tra Biraghi e Ranieri è stata la sagra dell'errore.

ll parere sulla difesa

Ho una sensazione abbastanza strana. Questo perché la Fiorentina per ora sta giocando con un sistema nessuno con cui, all’infuori di Moreno, nessuno dei giocatori in rosa ha mai giocato: credo sia impossibile giocare a tre, soprattutto con gli elementi a disposizione. Quando parlo di elementi sopravvalutati per fare questo è perchè la Fiorentina ha difensori molto approssimativi. Quarta è un arrogante, che sa di essere bravo con i piedi e cerca spesso l’anticipo: è un po’ troppo presuntuoso per ricoprire quel ruolo. Spesso e volentieri va fuori da quello che sono i riferimenti difensivi. Ranieri è molto ordinato, però secondo me non mi sembra in grado di fare il leader difensivo. Completiamo il tutto o con Biraghi che, per quanto sia stato discreto sulla fascia, ha sempre avuto come grande pecca quella della fase difensiva. Io capisco tutto ma trasformare Maldini in un difensore centrale è un conto, farlo con Biraghi è un altro.

Criscitiello: "Palladino e Italiano? Adesso sembrano degli sprovveduti, ma ..."
Gudmundsson presente al Curi di Perugia. Ecco i dettagli

💬 Commenti