Curva Fiesole (ph.FiorentinaUno)
Curva Fiesole (ph.FiorentinaUno)

La Fiorentina di Raffaele Palladino affronterà giovedì sera il Celje in Conference League per l'andata dei quarti di finale. Dopo il match in Slovenia, arriverà il Parma al Franchi e poi ci saranno altre sfide molto importanti che, secondo il Corriere Fiorentino, potrebbero permettere alla Viola di coltivare ancora il sogno Champions

Fiorentina, 3 motivi per cui sperare nella Champions

  1. Calendario agevole: tralasciando il doppio confronto Europeo contro il Celje, la Fiorentina avrà Parma,Empoli e Cagliari prima della sfida dei primi di maggio contro la Roma. 
  2. Gioco ritrovato: dopo gli ultimi mesi in cui i risultati e il gioco stentavano ad arrivare, le ottime prestazioni contro Atalanta, Juventus e Milan hanno ridato linfa all'organico di Palladino. 
  3. Crescita di alcuni giocatori chiave: oltre a Kean - in stato di grazia da inizio anno - i vari Gudmundsson, Fagioli, Dodo' e Mandragora rappresentano i punti cardine del gioco gigliato per provare a terminare al meglio la stagione. 
Fiorentina (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)
Fiorentina (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Fiorentina, il calendario dei prossimi impegni 

Dopo Celje (andata) e Parma due impegni, dunque, ci sarà naturalmente il ritorno della sfida con gli sloveni al Franchi (tra due giovedì), poi ci saranno Cagliari (lunedì 21 alle 15:00) ed Empoli, prima dello scontro diretto contro la Roma a inizio maggio. Palladino e i suoi, se vogliono sperare nell'Europa dei grandi, faranno bene a sfruttare queste partite sulla carta agevoli per racimolare punti preziosi e arrivare all'Olimpico con un un buon bottino per giocarsi tutto all'ultimo sangue. 

ESCLUSIVA F1 | Celje, le immagini dallo stadio: settore ospiti, meeting point tifosi viola...
Buffon: "Kean? Faccia quello che lo rende felice! Sulla sua permanenza a Firenze..."

💬 Commenti