La Gazzetta dello Sport non le manda a dire e si lascia andare a dure critiche contro il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano.

L'azione del gol subito:

“Parisi, il terzino destro della Fiorentina, è un mancino integrale e ha pagato la riconversione sulla fascia che non gli appartiene, soluzione imposta dall’emergenza per gli infortuni di Dodo e Kayode. Un attimo di esitazione fatale, tra interno e esterno, e Kostic gli è fuggito via. Al centro si è consumato l’altro pasticcio, Martinez Quarta è stato fulminato da Miretti. Forse il difensore argentino ha sofferto i pendolarismi con il centrocampo, le soluzioni alla Guardiola sono glamour, ma il rischio è la perdita di identità”. 

L'assenza di Bonaventura e la sterilità offensiva:

“Nella Fiorentina spiccava l’assenza di Bonaventura, scelta tecnica discutibile di Italiano, perché Barak, il sostituto, non ha sbrigato lo stesso lavoro di ricucitura dell’azzurro tra centrocampo e trequarti. E davanti al ceco, l’argentino Beltran finiva con regolarità tra le fauci di Bremer. Fiorentina dominante, ma incapace di monetizzare”.

Leggi anche: Prandelli: “Sono amareggiato. Fiorentina-Juve era così importante?”

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Nzola-Beltran, in 2 fanno 1... tiro

💬 Commenti