Juventus, Criscitiello: "Non gioca a calcio e pensa solo a difendersi. Non regge l'alibi..."
La dura critica del direttore di Sportitalia nei riguadi della squadra bianconera e del suo allenatore
Nel suo consueto editoriale del lunedì, il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, ha usato parole molto dure nei riguardi della Juventus e del suo allenatore Thiago Motta (ma anche Cristiano Giuntoli), che fino ad ora non ha dato l'impronta come ci si aspettava ad inizio stagione, anche se non vanno dimenticate le tante assenze a cui ha dovuto fare di necessita virtù. Di seguito vi proponiamo le sue parole a riguardo.
Michele Criscitiello, le sue parole sulla Juventus
Thiago Motta non sembra adatto a grandi club italiani. Siamo di fronte a una momentanea grande delusione. L’alibi degli infortuni non regge, anche perché in alcuni casi gli infortuni sono colpa della preparazione sbagliata, frutto di uno staff troppo acerbo per far ripartire il progetto Juventus. Ormai si arriva troppo facilmente ad allenare le grandi d’Italia. La Juventus non gioca a calcio. Pensa solo a difendersi e soffre di questa bruttissima 'pareggite acuta' che può funzionare a Venezia e Torino (sponda granata), ma non nella Torino bianconera.
Ora il fango è stato gettato giustamente su Giuntoli. Se l’allenatore che hai scelto non fa punti e se la squadra non gira, è giusto prendersela con il tuo direttore sportivo. A Napoli se la ridono, ma è anche vero che il campionato, già indirizzato, non è ancora finito e nel calcio basta una sterzata per cambiare umore e opinioni. Non c’è nulla in campo e, in sede di mercato, è oggettivo che siano stati commessi errori. Le prossime settimane, tra la sfida in Champions League contro il Manchester City e i prossimi impegni di campionato, saranno importanti per capire se la Juventus riuscirà a invertire la rotta o se le critiche troveranno ulteriore supporto.
Serie A, programma 16.a giornata
- EMPOLI-TORINO, venerdì 13 dicembre ore 20.45 (SKY)
- CAGLIARI-ATALANTA, sabato 14 dicembre ore 15
- UDINESE-NAPOLI, sabato 14 dicembre ore 18
- JUVENTUS-VENEZIA, sabato 14 dicembre ore 20.45 (SKY)
- LECCE-MONZA, domenica 15 dicembre ore 12.30
- BOLOGNA-FIORENTINA, domenica 15 dicembre ore 15
- PARMA-VERONA, domenica 15 dicembre ore 15
- COMO-ROMA, domenica 15 dicembre ore 18 (SKY)
- MILAN-GENOA, domenica 15 dicembre ore 20.45
- LAZIO-INTER, lunedì 16 dicembre ore 20.45