RANIERI, Post vittoria col Watford: "Roma non è stata costruita in un giorno"
Prima vittoria sulla panchina del Watford per Claudio Ranieri, che ha parlato così ai microfoni della BBC dopo il fischio finale: "Abbiamo fatto tante ottime cose e alcune che non mi sono piaciute. Dobbiamo ovviamente lavorare, ma queste partite sono molto importanti per me, mi aiutano a capire cosa sono in grado di fare questi giocatori".
Cosa la soddisfa di più questa sera?
"Tutto. Ho detto ai ragazzi di non mollare mai: non conta il risultato, ma quando perdiamo la palla dobbiamo prestare grande attenzione, perché i cinque gol presi contro il Liverpool sono troppi. Sono molto contento, perché abbiamo giocato con intensità, con il baricentro alto e mantenendo il possesso".
Un giudizio sulla prova di King, autore della tripletta che ha risolto la partita?
"King è stato fantastico: non soltanto per la tripletta, ma anche per il modo in cui ha difeso palla, ha lottato con i difensori avversari".
Che messaggio sta cercando di trasmettere alla squadra?
"Come ho detto, Roma non è stata costruita in un giorno. Dobbiamo lavorare molto, e questa settimana è stata la prima in cui abbiamo potuto lavorare tutti insieme. Possiamo migliorare e cercare di fare il nostro meglio".
La nota negativa sono i due gol subiti.
"Sì, questo non mi è piaciuto. Rivedrò i due gol insieme ai miei giocatori".
Però la squadra ha reagito bene alla batosta contro il Liverpool.
"Sì, sono molto soddisfatto. Dobbiamo continuare così". Fonte tmw.