LE PAGELLE DI FIORENTINAUNO, Lo schiaffone della viola: Vlahovic e Chiesa imprendibili.. Badelj ingenuo!
Dragowski 7: la prima frazione di gioco si complica nel finale e il portiere polacco risponde a modo suo, in grande stile.. grandissima respinta sulla linea sul colpo di testa di Tonelli. Impeccabile anche nella ripresa con interventi sempre provvidenziali. Peccato per il gol di Gabbiadini nel finale.. una saracinesca.
Milenkovic 6,5: la Samp parte bene e il difensore serbo riesce a divincolarsi anche nei momenti più confusi della gara. La sua prestazione è impreziosita da un grande ordine difensivo che porta tranquillità a tutto il reparto..
Pezzella 6,5: diversi scontri fisici per l'argentino in campo, che si impone con la sua fisicità. Si procura il calcio di rigore dello 0-3 per una sbraccia di Murru, anche espulso nell'occasione. Nella ripresa chiude tante linee di passaggio stoppando gli attacchi avversari.
Caceres 6,5: grande dinamismo per l'uruguaiano che come spesso accade alza il pressing e costringe gli avversari a sbagliare. Nel finale si concede anche uno scorpione in difesa che fa sorridere e al tempo stesso disperare anche Ranieri.
Lirola 7,5: nel primo tempo bene in fase difensiva e anche nella spinta.. lo spagnolo sta continuando nella sua crescita in questa stagione. Ancora meglio nella ripresa con le sue ottime coperture difensive e nelle sue sgroppate sempre pungenti, come in occasione dello 0-5 siglato da Chiesa. In diverse occasioni si sostituisce anche a Dragowski, indice di una capacità di posizionamento invidiabile. Mette la freccia e va...
Duncan 6,5: buona la prima per il centrocampista che si mette a disposizione dei compagni grazie al suo fisico e alla sua velocità. Il neo-acquisto viola sa battagliare ma anche costruire dando un'alternativa più che valida in mediana. Di buon auspicio.. (Dal 71'esimo Benassi 6: fa bene il suo compito senza picchi ma senza errori).
Badelj 5: il croato parte subito bene dando ottime geometrie alla mediana viola ma le sue ingenuità ne ridimensionano obbligatoriamente la valutazione. Il primo giallo nasce da un suo errore in impostazione, il secondo è, forse, severo ma uno con la sua esperienza poteva evitare l'intervento. Ingenuo.
Castrovilli 6,5: una prestazione superlativa dell'interno viola che mette in campo la sua solita tecnica ma soprattutto una grande leadership. Da una sua ripartenza nella ripresa nasce lo 0-4 viola. Iachini gli risparmia gli ultimi 20 minuti (Dal 67'esimo Pulgar 6: il suo ingresso in campo si nota poco ma la Fiorentina ha già fatto il grosso del lavoro).
Dalbert 6,5: grande corsa e grande copertura per il brasiliano che nella ripresa vizia il raddoppio di Vlahovic, nato da una sua conclusione. Gli esterni di Iachini mettono in piedi una prestazione da applausi..
Chiesa 8: la partita si mette subito bene e per Federico si aprono ampie praterie. Freddo dal dischetto ad insaccare lo 0-3, in precedenza aveva anche indotto Ramirez a controllare con il braccio in area. Nella ripresa sbatte due volte sul palo in pochi minuti ma riesce a raddoppiare con una grande conclusione di destro, firmando lo 0-5. Valore aggiunto.. (Dall'81'esimo Ghezzal: S.V.)
Vlahovic 8: grande prestazione dell'attaccante serbo che prima vizia l'autogol di Thorsby e poi è freddo dal dischetto. Eccessiva la sua esultanza che innervosisce la partita... nella ripresa fa doppietta e si prende l'abbraccio di tutta la squadra. Tanta voglia e tanta qualità..
Iachini 8: La Fiorentina oggi fa tutto bene.. fin dalle scelte del tecnico che premia Vlahovic con la titolarità, il migliore in campo, inserisce Duncan e conferma Chiesa. La viola sa soffrire nelle battute iniziali e sfrutta ogni minima occasione dimostrando lucidità mentale ed esperienza. Uno schiaffo ad una diretta concorrente alla salvezza e uno squillo alla classifica che si smuove in positivo. La grinta del tecnico sullo 0-5 è la chiave di questo successo ampiamente meritato e costruito dal primo minuto di gioco...
💬 Commenti