Blazquez: "Ecco perchè abbiamo rifiutato l'offerta della Fiorentina per Gudmundsson"
Ai microfoni di winwin.com è intervenuto il CEO del Genoa Andres Blazquez
Ai microfoni di winwin.com è intervenuto il CEO del Genoa Andres Blazquez, per parlare della trattativa di gennaio tra la Fiorentina e il grifone per Albert Gudmundsson.
Le sue parole
Abbiamo ricevuto diversi apprezzamenti per lui, ma al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Ci sono comunque diverse squadre interessate a lui. Abbiamo rifiutato un'offerta della Fiorentina che si aggirava sui 30 milioni di euro, non perché non fosse una buona offerta, affatto, ma perché è arrivata a gennaio e avevamo bisogno di continuare a lottare per i primi 10 posti. Trattenerlo era fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo. Ci sono molte squadre che hanno richiesto informazioni su Albert Gudmundsson, ma non c'è nulla di concreto al momento. Ascoltiamo tutte le offerte, ovviamente, ma quando prendiamo la decisione di vendere un giocatore, è perché abbiamo un'alternativa per sostituirlo in termini di qualità, prestazioni e comportamento. Siamo felici che altri club notino il lavoro che stiamo svolgendo.
Gudmundsson tra Fiorentina e Inter
Il desiderio dell’islandese è disputare la Champions, opportunità che gli darebbe l’Inter e non la Fiorentina. D’altro canto, Palladino lo immagina al fianco di Kean ed è pronto a offrirgli una maglia da titolare che ai nerazzurri probabilmente non avrebbe. Certo, l’Inter deve affrontare una stagione da almeno 50 partite considerando tutte le competizioni, per cui lo spazio non gli mancherebbe. Persiste, dunque, lo stallo. Gumundsson si prenderà ancora qualche giorno per valutare tutti gli scenari, tra cui quelli che potrebbero emergere presto. Il blitz di un club con grande capacità di spesa, dall’Inghilterra o dall’Arabia Saudita, potrebbe stravolgere lo status quo. Inter e Fiorentina sono avvisate.