Serie A: chiusa la 29a giornata, confronto con la passata stagione: Viola a +2
Di seguito come è cambiata la classifica di Serie A a distanza di un anno dopo la 29a giornata

Si è conclusa ieri sera con Atalanta-Inter la 29a giornata di Serie A 2024-25. Manca sempre meno alla fine del campionato e, approfittando della pausa delle nazionali, possiamo tracciare un confronto con la classifica della stagione scorsa arrivati a questo punto dell'anno.
Il confronto con la scorsa stagione
Facendo un paragone con la stagione 2023-24, innanzitutto la lotta scudetto è molto più aperta, mentre nella passata stagione l’Inter, a questo punto del campionato, aveva praticamente già chiuso il discorso per il tricolore, con un +14 sul secondo posto del Milan. Poi, guardando alle singole squadre, si può capire chi è migliorato e chi, invece, sta facendo peggio.
L’Inter viaggia con un ritardo di 12 punti rispetto all’andamento dell’anno scorso, in cui era arrivata una sola sconfitta a questo punto del campionato. Il confronto invece tra il Milan di un anno fa, secondo a quota 62, e quello di oggi, nono con 15 punti in meno. Il peggiore è il Monza, ultimo con 27 punti di ritardo rispetto allo scorso anno. Anche la Juventus è peggiorata, con 7 punti in meno. Mantengono un andamento molto simile, invece, Bologna, Roma e Fiorentina. Netto miglioramento del Napoli, così come di Atalanta e Lazio. Fonte Gianlucadimarzio.com.

La classifica con la stagione passata
- Inter: -12
- Napoli: +16
- Atalanta: +11
- Bologna: -1
- Juventus: -7
- Lazio: +8
- Roma: -2
- Fiorentina: +2
- Milan: -15
- Udinese: +13
- Torino: -3
- Genoa: +1
- Verona: +3
- Cagliari: =
- Lecce: -3
- Empoli: -3
- Monza: -27