BARONE: “Le polemiche su Chiesa non fanno bene all’ambiente. Ribery grande uomo e professionista, sa come reagire. La partita di stasera è fondamentale”
Queste le parole del direttore generale della Fiorentina, Joe Barone al Pentasport di Radio Bruno:
Sulla partita e come sta la squadra: “Siamo venuti a Lecce per una gara molto importante come detto anche da Prade ma con la serenità e la voglia di fare risultato. Il gruppo è molto compatto e unito. Dobbiamo pensare a fare la nostra gara, i ragazzi capiscono il momento e sono consapevoli della loro qualità”.
Sulla classifica: “Pensiamo a noi e a quello che deve fare il gruppo in campo. La verità la dice il rettangolo di gioco, questa è una cosa che controlla il gruppo. Sono convinto che daremo il massimo”.
Sull’andata e sull’infortunio di ribery: “Io me la ricordo abbastanza bene, a prima cosa che viene in mente è il giallo o il rosso non dato a Tachisidis. Fu una brutta partita soprattutto per aver perso Ribery”.
Sul francese e il suo momento: “Voglio precisare, Ribery è un grande professionista è un uomo vero, ha la forza di reagire noi gli siamo vicini. Ora pensa alla serenità della sua famiglia e noi pensiamo a trovargli una sistemazione in città. Adesso c’è da pensare al campo”
Sull’esultanza di Chiesa e le polemiche delle ultime ore: “Io penso che non si debba destabilizzare l’ambiente. Le parole su Chiesa non sono utili, lui non vede l’ora di dare il suo contributo, l’assist a Cutrone ne è l’esempio. Ora non c’è da pensare al mercato, la cosa più bella è l’abbraccio a Iachini. Il gruppo è molto serio e unito”.
Su come ha visto Chiesa: “I ragazzi sono sereni e concentrati per fare una grande gara questa sera”.
Un messaggio ai tifosi: “Chiedo al popolo viola di restare vicino ai raggi, abbiamo bisogno del loro calore, restare unti è la nostra Chiesa. Io e Commisso siamo sicuri che ognuno anche Chiesa stia dando il massimo in questo finale. Commisso è sempre in collegamento con noi”.
Sull’assenza di Commisso: “Ovviamente abbiamo provato di tutto ma ci sono delle regole che vanno rispettate, ora non può essere qui per motivi di governo. È una situazione molto particolare e difficile, lui vorrebbe essere qui”.
In conclusione: “Voglio ringraziare tutto il popolo viola, anche ieri abbiamo ricevuto l’accoglienza del viola club della Puglia”.
💬 Commenti