Instagram@albertgudmundsson
Instagram@albertgudmundsson

Stefano Cecchi, giornalista sportivo, ha espresso il suo pensiero in merito al calciomercato svolto dalla Fiorentina finora, soffermandosi sull'arrivo di Albert Gudmundsson, la sempre più vicina cessione di Nico Gonzalez, Moise Kean e il nodo Sofyan Amrabat. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Bruno.

Le parole di Cecchi su Gudmundsson

Menomale, ad un certo punto avevo paura che facesse la fine di Berbatov. Io voglio bene a Nico Gonzalez e penso che sia forte, credevo fosse il talento più nitido e anche i suoi rapporti con la tifoseria sono ormai rotti. È una conclusione naturale, mi dispiace per Nico, ma viva Gudmundsson. Ora più forti? Siamo diversi, perché là davanti abbiamo quattro scelte belle per tre porti con Colpani, Gudmundsson, Kean e Beltran. 

Su Kean

Kean? Mi dà l'idea di essere un centravanti vero. Ha la struttura del centravanti, la rabbia. Beltran lo scorso anno lo abbiamo perso con il nuovo ruolo, mentre il modulo di Palladino può avvantaggiarlo, perché con le sue qualità può ricoprire tutti e tre i ruoli d'attacco. 

Amrabat e Nico Gonzalez
Amrabat e Nico Gonzalez

L'opinione su Amrabat

Amrabat? Io ritengo che dentro il meccanismo di calcio di Palladino, dove uno deve dare sostanza, le sue qualità sarebbero perfette. È meglio di Duncan e tutti quelli che hai perso, non a caso giocava nel Manchester United. Non è un giocatore banale. Io a centrocampo riprenderei Arthur, magari a fine mercato. Lui e Amrabat in mediana mi piacerebbero. Tra il brasiliano e Mandragora prenderei sempre il primo. Un giocatore con quelle caratteristiche arriverà. Berardi se parte Nico? Se dovesse arrivare ben venga, ma in questo momento la Fiorentina ha bisogno di altro. Per esempio, in difesa giochi a tre, serve almeno un altro nome e poi un centrocampista con i piedi buoni. 

Le cessioni della Fiorentina

Giocatori in uscita? Con Nico Gonzalez puoi fare un buon incasso. Anche per Ikoné penso che qualcosa accadrà, perché lui, a differenza di altri, un mercato ce lo può avere. Per dare un giudizio a Pradé aspettiamo il 1° settembre.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Calciomercato, Palladino vuole Bove ma un club di Premier League bussa alla porta

💬 Commenti