Ex viola, gioia per Belotti: esordio in Champions League
Il 12 febbraio 2025 resterà una data speciale per Andrea Belotti, che a 31 anni ha finalmente esordito in Champions League

Il 12 febbraio 2025 resterà una data speciale per Andrea Belotti, che a 31 anni ha finalmente esordito in Champions League, realizzando un traguardo inseguito per tutta la carriera.
L'esordio in Champions League di Belotti
L’attaccante italiano è entrato in campo al 78’ minuto nella sfida d’andata dei playoff tra Monaco e Benfica, sostituendo il greco Pavlidis, autore del gol che ha deciso l’incontro in favore dei lusitani con un 1-0 fondamentale in vista del ritorno.

Il passato alla Fiorentina
Belotti è approdato al Benfica nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, cogliendo l’opportunità di vestire la maglia di un club storico e di giocare finalmente la competizione più prestigiosa d’Europa. Dopo anni trascorsi tra Torino, Roma e Fiorentina, senza mai riuscire a calcare i palcoscenici della Champions, il Gallo corona così un sogno, forte delle esperienze accumulate in Conference League ed Europa League, dove aveva già dimostrato il suo valore con diversi gol e prestazioni di rilievo. Ora, con la maglia del Benfica, spera di lasciare il segno anche nella massima competizione continentale.