David De Gea
David De Gea (Sito web Fiorentina)

Benedetto Ferrara, noto giornalista, ha espresso il suo pensiero ai taccuini de La Nazione sull'arrivo di David De Gea e l'operato di Daniele Pradè in questa sessione di calciomercato. Di seguito le sue parole.

Ferrara su De Gea

Dai, forza Daniè che ci sei quasi. La sfida olimpica di scalata veloce contro il tempo del direttore sportivo inizia a portare i suoi frutti. Ecco un portiere di livello. Quello è stato a lungo De Gea, accolto dall’entusiasmo dei tifosi euforici. Il numero uno spagnolo è ciò che voleva Palladino, non proprio entusiasta del palleggio di Terracciano, uno che però nel tempo li ha fatti fuori tutti. 

Terracciano
Foto ACF

Su Terracciano

Faceva la riserva a Empoli, poi all’improvviso ha iniziato a vivere in un video gioco incredibile. Livello uno: fare fuori Dragowski. Fatto. Livello due: fare fuori Gollini: fatto. Sirigu si è fatto fuori da solo infortunandosi e Christensen si è quasi arreso subito davanti a un fenomeno dei videogames. E ora? Ora il livello si fa davvero duro, perché davanti, ammesso che Terracciano resti a Firenze, si troverà un ex numero uno di livello mondiale. Superato quello a Terracciano resta solo da strappare la maglia di portiere a Donnarumma in Nazionale. Ma chi ci guadagnerà davvero dall’arrivo di De Gea, oltre la Fiorentina come speriamo tutti, sarà sicuramente Martinelli, che allenandosi con lo spagnolo potrà solo velocizzare la sua crescita per diventare, speriamo, il prossimo portiere della Fiorentina. Sempre che a nessuno venga voglia di venderlo alla Juventus. Si scherza.

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Calciomercato Viola, Qatar pazzo di Ikoné: deve scegliere il suo futuro

💬 Commenti