Tifosi Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)
Tifosi Fiorentina Franchi (ph. FIORENTINAUNO)

In rappresentanza della fondazione Jdentità Bianconera, arrivano le parole dell'avvocato Massimo Durante, il quale è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per commentare la vicenda relativa alla coreografia esposta dalla curva dei tifosi viola al Franchi, durante Fiorentina-Juventus.

La risposta della fondazione Jdentità Bianconera:

Questa volta non ci siamo limitati a presentare un semplice esposto, ma abbiamo avviato una procedura più incisiva: un’istanza di negoziazione assistita. Abbiamo individuato precise responsabilità nella ACF Fiorentina e nella Città Metropolitana di Firenze, chiamandole a rispondere per la mancata prevenzione e vigilanza su una coreografia che di sportivo non ha nulla. Se non ci sarà un chiarimento formale con i rispettivi avvocati, la questione verrà portata di fronte a un organismo giudiziario. Abbiamo già notificato l’istanza ai soggetti coinvolti e contestualmente abbiamo segnalato il caso alla Procura Federale, in base all’articolo 118 del Codice di Giustizia Sportiva, che permette al Procuratore Federale di intervenire su segnalazioni circostanziate e non anonime. Noi non siamo anonimi, abbiamo un nome, un volto e un indirizzo. Ora attendiamo risposte.

logo
juventus

La decisione del giudice sportivo

Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, si è espresso in merito ai fatti relativi alla coreografia realizzata da una fetta di tifosi della Fiorentina, in occasione della partita di domenica contro la Juventus.

Ammenda di € 50.000,00 con diffida: alla Soc. FIORENTINA per avere suoi sostenitori posizionati nel settore denominato "Curva Ferrovia", prima dell'inizio della gara, esposto una coreografia contenente un'espressione oltraggiosa nei confronti della squadra avversaria; per avere inoltre sui sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti di calciatori e tifosi della squadra avversaria; per avere, infine, lanciato tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS

Nzola, brutta situazione al Lens: tagliato il bonus etico
Briaschi: "La Fiorentina ha giocato alla grande, ma la Juventus non..."

💬 Commenti