Marocco: il viola Richardson gioca titolare al posto di Amrabat
La nazionale africana è impegnata per le qualificazioni al Mondiale 2026
Non solo l'Italia, anche il Marocco questa sera sarà impegnato nelle competizioni internazionali.
Richardson al Marocco
ll gigliato Amir Richardson scende in campo in Lesotho, alle 21, per prendere parte alla gara valevole per le qualificazioni al Mondiale 2026. Il nuovo arrivato in casa Fiorentina parte titolare e giocherà in mezzo al campo al posto dell'ex viola Sofyan Amrabat.
Le formazioni di Italia-Israele: in campo anche Kean
ll Ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha reso nota la formazione azzurra che questa sera, ore 20.45, sfiderà la nazionale israeliana a Budapest. La gara è valida per la seconda giornata di Nations League.
Israele (4-2-3-1) - Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Abada, Kanichowsky; Lavi, Peretz, Solomon; Khalaili. CT.: Ran Ben Simon.
Italia (3-5-1-1) - Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori; Kean. CT.: Spalletti.
La vittoria dell'Italia sulla Francia
Giuseppe Marotta, presidente e AD dell'Inter, dopo la premiazione del Premio Nereo Rocco, ha parlato della sfida europea.
Mi è piaciuta molto la reazione della nostra nazionale dopo l’eliminazione all’Europeo, sono fiducioso per questo gruppo, e so che quest'allenatore può portarli lontano. Ci vogliono pazienza quando si è un gruppo nuovo, e soprattutto tempo per amalgamare le richieste dell’allenatore, ma credo che la qualità che questi ragazzi esprimono di alto livello. Il consiglio dei saggi che fine ha fatto? Sarà operativo tra poco, ma con uno spirito consultivo e non esecutivo, seguendo le linee guida della Federazione. Il nostro è solo un apporto di esperienza verso il movimento calcistico italiano, giusto sentire la voce degli addetti ai lavori. Credo che la griglia delle interessate alla vittoria finale sia sempre la stessa ormai da anni: sono le stesse squadre a cui però ci aggiungerei con autorevolezza l’Atalanta. Meritano sicuramente un riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni e per la posizione acquisita in questi anni, in campo nazionale ed europeo. Tra queste squadre: Milan, Inter, Juventus e Napoli, sono convinto che uscirà c'è chi vincerà lo Scudetto.