Franchi, il Padovani come alternativa? La Lega frena: ecco perché
La Lega ha frenato l'idea di far giocare la Fiorentina al Padovani in attesa dei lavori al Franchi
Questa mattina Il Corriere dello Sport-Stadio spiega anche stamani della vicenda legata allo stadio Franchi e a dove la Fiorentina traslocherà durante i due anni di lavori che interesserà l'impianto di Campo di Marte.
La soluzione
La soluzione Padovani per tenere la Fiorentina a Firenze resta l'opzione in pole ma si tratta di uno stadio che non c’è e che per esserci ha bisogno di due condizioni: lo slittamento a gennaio 2025 dell’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo Franchi e l'aggiunta di fondi mancanti ai dieci già garantiti dall’amministrazione comunale per farlo diventare stadio da almeno 16.000 posti. Al momento mancano i requisiti: lo ha deciso uno studio compiuto dalla Lega dopo un sopralluogo fatto al Padovani all’inizio del mese.
La nota
“Per una concreta e reale valutazione del futuro impianto del Padovani occorrono concreti sviluppi e documentazioni sia dal lato di progettazione che dal lato economico e temporale. Risulta impossibile oggi dare un giudizio su un’area destinata al rugby amatoriale e con la totale assenza, oltre che di progetti esecutivi finali, di tutte le strutture di sicurezza preventive e necessarie per un impianto che dovrebbe ospitare il Campionato di Calcio Professionistico italiano”. La relazione non ha colto di sorpresa il Comune di Firenze, pronto a breve a fare i passaggi necessari da riferire proprio alla Lega.