Colpani: "Conference League? Voglio giocare, ma siamo in 25. Kean? Un animale"
Le dichiarazioni del Flaco Colpani a pochi giorni dalla fine della sosta Nazionali
Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Andrea Colpani ha parlato delle sue sensazioni nella Fiorentina di Palladino, della sua voglia di esordire in Europa e del rapporto con alcuni dei suoi compagni di squadra:
Colpani non vede l'ora di giocare in Conference League
Monza è casa tuttora. Ho abitato lì. Quattro anni stupendi. Ma era giusto fare un salto, trovare uno stimolo diverso, poter giocare le coppe. È il passo giusto. Conference? Non vedo l’ora di esordire in una partita europea. Ma capisco la situazione: in rosa siamo 25 giocatori, tutti forti […] Kean? Fortissimo, ma lo dicono i numeri, non io. Qui poi ha trovato l’ambiente giusto in tutti i sensi. Siamo lì grazie a tante cose: l’equilibrio, il modulo che funziona, soprattutto grazie alla mentalità che prevale sulla tattica. Abbiamo trovato la quadra. Cerchiamo di non prendere gol e l’occasione prima o poi arriva.
Sulle amicizie al Viola Park
Viviamo bene tra di noi. Stanno nascendo delle amicizie. In questa settimana di vacanza sono andato a Dubai e mi sono trovato con Adli e Sottil. L’amicizia tra calciatori esiste. A Monza con Machin, Ciurria, Bettella, Pirola e Mancuso eravamo legatissimi.