Alla vigilia del big match di domani sera Lazio-Fiorentina, all’Olimpico ore 20:45, ha parlato il tecnico gigliato Vincenzo Italiano ai canali ufficiali del club presentando la sfida.

Le parole del mister

Italiano apre così:

Sono 15 giocatori diversi in gol da inizio anno. Quanto la gratifica? 
“È un bel dato. Ci fa piacere, un dato che rispecchia la nostra mentalità, quella di avere sempre giocatori nel vivo di qualsiasi partita, tutti posso essere utili e decisivi e oltre i numeri fa piacere che riusciamo ad avere giocatori con grande applicazione e spirito di squadra e questo dato ne è la conseguenza. Tutto è migliorabile con la massima attenzione e applicazione e diquesto siamo contenti”. 

Si sente la stanchezza degli impegni ravvicinati? 
“Ormai è una costante un abitudine. Abbiamo voluto questo lavorando per questo e in questa condizione. L'Europa t da tanto e sappiamo che dobbiamo recuperare in fretta le energie, sono difficoltà che ci sono ma dobbiamo conviverci, noi e Lazio veniamo da un turno importante in Europa ma voglia dare il meglio e dobbiamo schierare il miglior undici che può mette in difficoltà la Lazio"

Situazione infortunati, c’è qualche recupero? 
“Recuperiamo Bonaventura e Biraghi, si aggregherà Mina al gruppo che da venerdì è rientrato, facendo tre allenamenti con intensità, ma deve ancora recuperare essendo stato fuori tanto tempo. Verrà con noi per assaporare il clima partita e per stare coi compagni, si aggiunge alla squadra cercando di dare il suo grande contributo perché è un leader si fa sentire e da questo punto di vista ne abbiamo bisogno”. 

kayode

Le parole su Kayode e sulla sfida

Kayode invece quando spera di recuperarlo? 
“Ha subito questa distorsione, alla fine nulla di grave ma sono sempre fastidiose. Mi auguro  come previsto di riaverlo a posto in due settimane, perché sta crescendo ed è importante per noi. Mi dispiace perché era in un momento positivo, però può capitare. L'importante è che rientri in campo al massimo della forma, poi lo riavremo applicato e concentrato come era stato prima”. 

Quanto è importante la sfida? 
“Ci dispiace non aver ottenuto prima di tutto punti e regalato la vittoria nel derby ai nostri tifosi. Ci tenevamo tantissimo, un passo falso che ci ha dato fastidio. Ma siamo stati bravi a reagire giovedì, questa squadra non si abbatte e fa vedere che è diversa. In campionato però è un’altra storia, affrontiamo una Lazio di grande qualità, il campionato è un'altra storia e dobbiamo prepararci bene, sarà una gara molto difficile”. 

Quali saranno le maggiori insidie della Lazio? 
“La Lazio è una squadra forte e difficile da affrontare. È organizzata e forte in tutti i reparti, con giocatori di qualità. Affrontiamo una delle squadre più temibili del campionato, cercheremo di controbattere cercando in ogni fase di farci trovare pronti e poi ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto contro chiunque, rispettando l’avversario ma mettendo in mostra le nostre qualità”. 

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Inter, genialata dei tifosi per fischiare Lukaku

💬 Commenti