De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Atalanta-Fiorentina, domenica ore 15.00 

La Fiorentina questa domenica scende in campo al Gewiss Stadium per sfidare l'Atalanta. Nella giornata di oggi avrà luogo la rifinitura per il gruppo di Raffaele Palladino dal quale emergeranno le decisioni definitive sull'11 titolare. La sensazione al momento porta a pensare che in porta esordirà in Serie A il portiere David De Gea, ad oggi schierato solo in Conference League ma i tempi sembrano maturi per vederlo in campo anche in campionato. Il trio di difesa sarà composto da Martinez Quarta e Pongracic che non ha giocato molto in nazionale mentre per il ruolo di braccetto sinistro se la giocano capitan Biraghi e Ranieri col primo in vantaggio. A centrocampo invece quasi certo l'impiego dal primo di Mandragora mentre al suo fianco è da escludere Bove che ha giocato entrambe le gare in nazionale U21 e dunque spazio ad uno tra Cataldi e Adli. Sugli esterni più che confermati Dodò e Gosens mentre davanti alle spalle di Kean sicuro di un posto Colpani con al suo fianco uno tra Sottil e Kouame.

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean in campo in maglia viola
Moise Kean 

La squadra arbitrale della gara 

  • ARBITRO: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata)
  • ASSISTENTI: Costanzo - Passeri
  • IV UOMO: Prontera 
  • VAR: Doveri 
  • AVAR: Meraviglia

Le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Hien, Kolasinac, Ruggeri, De Roon, Pasalic, Ederson, Bellanova, Samardzic, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini. 

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Quarta, Pongracic, Biraghi, Dodò, Cataldi, Mandragora, Gosens, Colpani, Sottil, Kean. All. Palladino. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, ecco come Palladino può risolvere il nodo del cambio modulo
Sacchi: "L'Atalanta può dare la svolta alla propria stagione con Fiorentina e Arsenal

💬 Commenti