Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)
Gonzalez Beltran (ph. G.Morini)

Nico González è sempre più vicino a lasciare la Fiorentina: il suo futuro potrebbe infatti essere bianconero, con la Juventus che spinge per chiudere l'affare già entro l'inizio della prossima giornata di Serie A, come riporta la Gazzetta dello Sport

Fiorentina-Juventus: a breve la fumata bianca per Nico González 

Il primo colpo che Giuntoli intende mettere a segno è appunto Nico Gonzalez, per il quale proseguono i contatti con la Fiorentina. L’intenzione di affidarlo a Thiago Motta prima della trasferta di Verona sta svanendo (si gioca lunedì) ma la Juve proverà ad accelerare per chiudere tra il weekend e l’inizio della prossima settimana. La somma in arrivo dal prestito con obbligo di riscatto di Nicolussi Caviglia al Venezia consente di migliorare l’offerta per Nico Gonzalez: l’ultimo rilancio da ratificare al club viola è di 32 milioni garantiti, più 2 di bonus facili e altri 4 legati a obiettivi da poter raggiungere entro la fine della stagione. La Fiorentina ne chiede 40 e ha già rimbalzato il primo rilancio di 32 milioni più 5 di bonus, ma a piccoli passi i club si stanno venendo incontro per volontà del calciatore, che ha scelto la Juve e ha declinato tutte le altre proposte.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli

Intanto, per Kostic in Viola…

Sul fronte dell'esterno, l'identikit porta dritto a Filip Kostic, con il quale si è ricominciato a parlare con la Juventus. L'entourage del serbo (lo stesso che ha portato Kean a Firenze) ha aperto completamente all'ipotesi gigliata. Più passano i giorni e più le condizioni per prenderlo diventeranno favorevoli, con la Juventus che si vuole liberare del suo ingaggio da 2,5 milioni a stagione. Costo del cartellino intorno ai 7-8 milioni. Trattativa apertissima, che può andare a dama a stretto giro di posta.

Fiorentina, l'identikit del difensore chiesto da Palladino: i nomi in ballo
Fiorentina, chi si rivede! Edmundo in città per questioni di mercato

💬 Commenti