POST PARTITA, Nicola: "La Fiorentina non ci ha messo in grande difficoltà"
In alcune situazioni vi facevate passare troppo facile. "C'è da considerare che questa squadra era abituata a difendere diversamente, e una linea a tre ti permette di essere molto più aggressivo coi due centrali laterali: questa cosa va sfruttata meglio. Quando ci creavano superiorità a destra dovevamo essere più coraggiosi, ma questo è un fatto di lavoro".
Come ha visto Zaza? "La prestazione sua e di Belotti è quella di due attaccanti che si sono messi al servizio della squadra. Belotti, additato come assist-man, è tornato al suo mestiere. Zaza ha servito i compagni, ha preso una traversa importante. Ci sono state giocate tra loro importanti in uno-due con velo".
Cosa ha detto alla squadra a fine partita? "Ci stiamo dando piccole regole, con obiettivi fatti di piccoli passi. Dobbiamo essere capaci di apprezzare queste cose, di aver rimontato due partite in cui avevamo creato più degli avversari. Si passa solo dal lavoro quotidiano".
Arriva Sanabria, e poi Mandragora? "Sanabria l'ho allenato ma del mercato ne parleremo a fine, ci saranno modi e tempi per spiegare le scelte. La squadra è da completare con giusti innesti, il gruppo ha qualità e con l'alchimia giusta arriveremo al nostro obiettivo".