Centravanti cercasi: la situazione per Lucca, Retegui e Kean. Chi arriverà?
L'analisi dei 3 profili seguiti per il ruolo di attaccante centrale

La Fiorentina continua la ricerca: il centravanti, come ribadito a più riprese da Pradè, è la priorità numero 1 dalle parti del Viola Park, e non c'è giorno che passi senza contatti telefonici con i vari procuratori dei calciatori finiti nel mirino della Viola. Vediamo la situazione di Lucca, Retegui e Kean secondo la Nazione:
La Fiorentina tra Lorenzo Lucca, Mateo Retegui e Moise Kean
L'ex attaccante di Pisa e Ajax - adesso in forza all'Udinese - è certamente il più semplice da convincere, sia per costo che per tempistiche. Retegui costa 30 milioni e il Genoa non farà sconti (vedi Gudmundsson a Gennaio) e il ragazzo vuole prima finire l'Europeo con l'Italia. Kean della Juventus è invece molto gradito da Palladino ma il problema sarebbe la formula dell'operazione: i bianconeri vorrebbero mantenere la possibilità di richiamarlo alla base qualora dovesse far bene, la Viola vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto.

Retegui, occhio all'inserimento della Roma
Anche la società giallorossa avrebbe palesato interesse per l'attaccante argentino naturalizzato italiano, impegnato adesso con la Nazionale di Spalletti a Euro 2024; la dirigenza giallorossa dovrà prima fare cassa con alcune cessioni - vedi Tammy Abraham, seguito da alcuni club inglesi - e poi potrebbe tessere la propria tela per convincere il ragazzo a spostarsi nella Capitale e non a Firenze.