Logo Juventus
Logo Juventus

David Hancko è un difensore slovacco transitato - pur se per poco tempo - anche alla Fiorentina; attualmente in forza agli olandesi del Feyenoord, il centrale è ormai l'obiettivo dichiarato della Juventus di Thiago Motta, come rivela anche tuttomercatoweb

Ex Fiorentina, David Hancko nel mirino della Juventus di Motta

David Hancko è il grande pallino di Cristiano Giuntoli per rinforzare la difesa della Juventus. Classe '97, il difensore slovacco che ha già assaporato il campionato italiano senza troppo successo vestendo per cinque partite la maglia della Fiorentina nel corso della stagione 2018/19 è oggi pilastro del Feyenoord, squadra quarta in Eredivisie che ben si sta comportando in Champions League con dieci punti conquistati nelle prime sei partite. Piede mancino, Hancko nel 2022 fu pagato dal club di Rotterdam più di otto milioni di euro e oggi ne vale circa 30. O meglio, trenta milioni di euro è la valutazione del club olandese per vendere il calciatore di Prievidza la prossima estate. Non a gennaio.

David Hancko
David Hancko

Il tassello che può sbloccare l'affare

Per giugno la Juventus ha una corsia preferenziale. Ha già opzionato il calciatore e allora avrà mani più libere per mettere in piedi questo affare. Soprattutto, a fine stagione potrebbe rientrare nella trattativa anche Facundo Gonzalez, classe 2003 ed ex Sampdoria che in estate Giuntoli ha prestato proprio al Feyenoord. Anche lui centrale di piede mancino, il calciatore uruguaiano sta pian piano trovando sempre più spazio nella squadra olandese. Ma oggi da Rotterdam non hanno ancora le idee molto chiare circa la possibilità di riscattarlo.

Supercoppa Femminile, Fiorentina in campo contro la Roma: ecco l'XI di De La Fuente
Serie A, i migliori per media voto: due della Fiorentina nella TOP 20

💬 Commenti