Domenica scorsa in occasione del lunch-match e derby dell'Appennino Bologna-Fiorentina mister Vincenzo Italiano s'è potuto ritenere soddisfatto dei frutti derivanti dalla gestione di Nicolas Gonzalez. L'esterno argentino era stato appositamente trattato con i guanti di velluto dopo il contagio da Covid-19 passato sulla propria pelle: infausta condizione che lo ha tenuto fuori dai campi. 

Il tecnico viola, sin dall'esito negativo del tampone dell'argentino, ha ribadito a più riprese la necessità di un recupero graduale delle condizioni del giocatore, a discapito anche delle prestazioni della squadra. E la strategia attuata dallo staff tecnico si può ritenere più che pagata. L'esterno offensivo ha ricaricato appieno le pile e contro il Bologna l'assist per Maleh ed il procurato rigore hanno fatto gioire anche i più scettici.

Lo stesso Dusan Vlahovic ne riconosce il merito e gioisce dell'esplosività del compagno di reparto, come testimoniato a mezzo social dallo stesso attaccante serbo. Come ricordato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, la coppia DV9-NG22 può fare tornare a sognare tutti i tifosi fiorentini, vogliosi di tornare dove la classifica più li spetta alla conquista di una zona Europa che manca da fin troppo tempo (dalla lontana stagione 2016/2017 con l'Europa League mancata ai sedicesimi di finale contro il Borussia M'gladbach).

LEGGI ANCHE: Vlahovic, uno degli agenti figlio del Presidente della Serbia. Anche i Governi nel mondo del calcio?

LEGGI ANCHE: Gattuso: "Fiorentina? Non ho firmato il contratto, perché certe promesse non sono state mantenute. Mendes? Non ho mai preso un giocatore suo"

FiorentinaUno, segui i nostri profili Social: Instagram, Facebook e Twitter
Rassegna stampa, i titoli dei quotidiani in edicola sulla Fiorentina

💬 Commenti