Probabilmente nel ritiro di Moena di questa estate nessuno nell’ambiente fiorentino si sarebbe immaginato di ritrovarsi alla 17ª giornata di Serie A al quinto posto con 30 punti collezionati. Il grande merito del ritorno dei viola nelle zone di alta classifica, in piena lotta europea, è assolutamente da attribuire a quello che il Corriere dello Sport definisce “L’alchimista Italiano”.

L’ex tecnico dello Spezia, che si era presentato con slogan: “Difendere bene, attaccare benissimo“, sta riuscendo con i numeri a rialzare le sorti di una squadra che l’anno scorso a questo punto della stagione aveva 18 punti ed era 12^ in classifica. La cosa sorprendente del lavoro dell’attuale tecnico gigliato è che il tutto sta riuscendo grazie ad una nuova mentalità di gioco propositiva ed europea. 

Ad essere cresciuti infatti non sono solamente i punti in classifica manchi il dato relativo ai goal fatti, 31 invece di 18. L’unico aspetto su cui il miglioramento è stato evidentissimo a quello di un Sweetie 22 invece di 23.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Vlahovic, la Fiorentina valuterà le offerte per il serbo nel mercato di gennaio. La volontà resta quella di non cedere il giocatore

💬 Commenti