Abodi sugli stadi per Euro 2032: "Parliamo con tutti. Alcuni sono più avanti come Firenze"
Il Ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato un'intervista dove ha parlato dello stato attuale degli stadi italiani in vista di Euro 2032
Abodi verso Euro 2032
Il Ministro dello Sport Andrea Abodi in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sullo stato attuale degli stadi italiani con tanti impianti in via di riqualificazione, in vista degli Europei del 2032 che il nostro paese è candidato ad ospitare soffermandosi anche sullo stadio della Fiorentina, l'Artemio Franchi. Di seguito un estratto.
In Italia dobbiamo passare dal “si può fare” allo “stiamo facendo”
Parliamo con tutti. Alcuni sono più avanti, come a Firenze, Cagliari, Bologna, Parma ed Empoli. C’è anche Milano, che si sta avviando verso una buona soluzione; Roma sta procedendo, il progetto dei giallorossi va avanti, la Lazio ha appena presentato un’idea progettuale sul Flaminio e sono previsti interventi sullo stadio Olimpico, di proprietà di Sport e Salute; mi auguro arrivi Napoli, con il club che punta sul nuovo stadio e il Comune che vorrebbe rinnovare il Maradona. E poi, Palermo, Genova, Bari e Verona. Dobbiamo passare, adesso, dal refrain ormai noioso del “si può fare” a un più gratificante e concreto “stiamo facendo"