MINOTTI: "La squadra è sfiduciata. I veterani dovrebbero trasmettere serenità"
Lorenzo Minotti, ex-calciatore attualmente opinionista, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Questo il suo pensiero:
"Non è una situazione semplice, vedo sfiducia nella squadra nonostante i suoi valori tecnici molto alti. Prandelli deve ripartire dalle cose più semplici, fare un lavoro molto più profondo, che richiede esperienza e conoscenza. Di sicuro alla guida c’è l’uomo giusto”.
Sulla difesa: “Non credo ci sia un’involuzione, quanto un risentire della crisi globale. Manca la freschezza, si vede tutto più grigio. È necessario che i giocatori che hanno più esperienza trasmettano serenità, senza discussioni e affidandosi completamente all’allenatore”
Sui singoli: “Milenkovic e Pezzella sono due grandi del gioco aereo, se non dominano in area è per via del momento che travolge tutto. Il Capitano è un leader può darsi che abbia perso qualche sicurezza per caricarsi di troppe responsabilità. Se c’è un giocatore leggermente penalizzato dalla linea a 4, quello è lui stesso, che comunque ha l’esperienza per cavarsela”.
💬 Commenti