Viola Park, via libera da Comune e Soprintendenza per il parcheggio temporaneo
Arriva l'autorizzazione per l'inizio dei lavori per l'area di parcheggio del centro sportivo
Importanti novità sul fronte Viola Park: sono arrivate infatti le autorizzazioni da parte del comune di Bagno a Ripoli e della Soprintendenza per dare il via ai lavori per la creazione del parcheggio nelle zone adiacenti al centro sportivo della Fiorentina.
Arriva l'ok del Comune, i dettagli
Questa l'indiscrezione lanciata da QuiAntella.it: “Nei giorni scorsi è arrivata alla società l’autorizzazione da parte della Soprintendenza, senza neanche indicare prescrizioni. Il progetto va bene così come è stato presentato dalla società viola. Ieri è stata la Commissione Paesaggio del Comune di Bagno a Ripoli ad esprimersi favorevolmente. Ora il percorso burocratico è tutto in discesa: la pratica è agli uffici del Suap (Sportello unico per le attività produttiove) e all’ufficio viabilità del Comune per la certificazioni di ingressi e uscite del Viola Parking. Entro la settimana sarà rilasciata l’autorizzazione all’intervento.”
Le parole di Casini sul Viola Park
“Le infrastrutture sono il vero dramma del nostro calcio […] Per noi della Lega, proprio queste sono opere strategiche di interesse nazionale, che dovrebbero avere sicuramente un percorso burocratico accelerato. La loro creazione non è un problema di risorse perché i club le hanno, e l'esempio più evidente è quello della Fiorentina, che ha realizzato un centro sportivo bellissimo come il Viola Park, che io reputo di livello mondiale, e lo ha fatto in 30 mesi, il che conferma che le infrastrutture private si possono realizzare e si possono realizzare bene”.