Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Tiberio Guarente, ex giocatore di Empoli e Siviglia, è intervenuto a Radio Bruno per commentare la sfida vinta dai viola al Franchi contro l'Empoli di D'Aversa. Queste le sue parole.

Sulla sfida Fiorentina-Empoli

Ieri i viola hanno vinto, era normale che andasse così. I viola stanno bene, e l’Empoli ha provato a fare qualcosa per salvarsi, ma hanno trovato davanti a loro una squadra che sta bene”.

Su Mandragora, autore del secondo gol:Spero che Mandragora continui così fino alla fine della stagione, perché avere un giocatore che segna in qualsiasi modo è un’arma in più, ed è importante avere giocatori così anche in considerazione della prossima semifinale europea”.

Logo Real Betis Balompié
Logo Real Betis Balompié

Sulla sfida contro il Betis e su Moise Kean

Siviglia è una città fantastica, invito più tifosi possibile ad andare in Spagna. A differenza dell’Italia, come detto anche altre volte, lì il pubblico vive il calcio in maniera diversa, con maggior leggerezza ed entusiasmo. Ci sarà massimo rispetto anche per la tifoseria ospite. Si farà calcio, in una notte spero positiva per la Fiorentina. L’approccio iniziale dei viola sarà fondamentale: troveranno un clima caldissimo e dovranno tenere mentalmente e fisicamente. Ci sarà anche una gara di ritorno, la Fiorentina deve essere brava a giocarsela bene sulle due gare. Il Betis concede molto, come tutte le spagnole, quindi se i viola sapranno sfruttare le proprie occasioni potranno fare molto bene ”.

Su Kean:A livello mentale è una garanzia. È normale, nell’arco del campionato, avere alti e bassi, ma avere la consapevolezza di avere davanti un’attaccante che sa buttarla in rete è un grande valore aggiunto. Kean tiene in piedi l’attacco della Fiorentina praticamente da solo”.

Serie A, il programma di oggi: Fiorentina, occhi puntati su Bologna e Lazio
Qui Betis, le ultime: Pellegrini ritrova Bakambu per il match contro la Fiorentina

💬 Commenti