Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Krzysztof Piątek ai microfoni di Que Golazo: “A Firenze voglio mostrare il mio valore e segnare il maggior numero di reti possibili. Il mio trasferimento è stata una scelta giusta; col Genoa e col Milan ho fatto bene, ma il mio andamento in Bundesliga è stato negativo. Per quanto riguarda la vita a Firenze, ritengo che la città sia splendida. Ho avuto modo di visitare dei posti meravigliosi insieme a mia moglie ed alla mia famiglia, nonostante io non abbia avuto così tanto tempo per esplorare.

È bello giocare per un club con una grande storia alle spalle ed in cui ha giocato un certo Batistuta. Ho molti compagni di squadra forti, e ciò mi fa riflettere positivamente con speranza alla nostra corsa all'Europa. Sono stato accolto calorosamente da tutti, ma soprattutto da Bonaventura, Torreira e Dragowski, mio connazionale. 

La storia del mio soprannome ”Pistolero" nasce quando al Genoa, il mio primo giorno, venivo chiamato “bomber”. A quel punto ho associato quella parola al suono delle pistole che esplodono i colpi. Quando ho iniziato a segnare ho cominciato ad esultare così, ed i tifosi sono impazziti. Per quanto riguarda la Coppa Italia, speriamo di approdare in semifinale. L'Atalanta tuttavia è una squadra forte. Attaccante più forte al mondo? Lewandowski. I miei obiettivi per questo 2022 sono diventare il centravanti titolare della Fiorentina e della nazionale polacca".

ACF, quanti gol subiti in trasferta. A Bergamo per il riscatto
Stadi, dal primo marzo 75% di capienza. Ecco quando torna il 100%

💬 Commenti