Fiorentina, possibile svolta per Beltran con il cambio modulo: in Conference...
L'argentino fin qui non ha brillato sotto le redini di Raffaele Palladino
La vittoria con la Lazio ha portato il buon umore e il sorriso al Viola Park. La Fiorentina, dopo il 2-1 ai biancocelesti, prepara il derby contro l'Empoli prima di sfidare i The New Saints in Conference League. Palladino studia il modulo da usare in questi due delicati impegni, e Lucas Beltran spera che l'ex Monza gli possa dare una chance per potersi rimettere in luce grazie al cambio di sistema di gioco.
Fiorentina, col cambio modulo possibile rinascita per Beltran?
Stando alla Nazione, infatti, l'ex River Plate potrebbe beneficiare del cambio di sistema di gioco (dalla difesa a 3 alla difesa a 4 con due mediani e tre trequartisti dietro a Kean). Lo scorso anno, con Italiano, il Vichingo si è ben disimpegnato dietro la prima punta e portato a casa una buona seconda parte di stagione. Chissà col 4-2-3-1 il ragazzo non possa avere una possibilità per dimostrare a tutti che i soldi spesi dalla Fiorentina più di un anno fa non sono stati un azzardo.
Anche Antonio Di Gennaro propende per la difesa a 4
Contro la Lazio la squadra ha giocato bene, i singoli hanno tratto beneficio dal nuovo sistema di gioco; nella difesa a tre ho visto troppi giocatori fuori ruolo, nell'emergenza ci può anche stare, ma non deve essere la normalità. La linea a tre ha sofferto tremendamente.