Pioli: "Scontro per Champions? Forse. La Fiorentina è una squadra..."
Queste le parole dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli
Il tecnico del Milan, Pioli oggi ha parlato da Milanello in vista del big match dell’importante sfida di campionato contro la Fiorentina.
Ecco le sue parole:
“Camarda? Il talento non ha età, lui ce l’ha. Il destino a volte ti crea certe occasioni, dovremo essere bravi ad accompagnarlo in questa situazione con serenità e tranquillità. E’ giovane e già maturo, pronto a darci una mano se ci sarà bisogno. Fiorentina? Gioca un calcio molto offensivo con Italiano. Può concedere anche qualcosa, ma non è facile da affrontare. Non so se sarà uno scontro Champions, è presto per dirlo. Infortuni?L’unico cruccio è che non siamo riusciti ad abbassare il numero di infortunati in questi anni. Siamo in media con altre stagioni del Milan. Soffriamo di questo a Milanello. Non abbiamo sempre fatto le stesse cose in questi anni, facciamo di tutto per migliorare. Abbiamo analizzato tutto. Ogni infortunio va contestualizzato, le nazionali non aiutano e Okafor ne ha giocate tre di fila. Il nostro numero è negativo, ma ci stiamo sforzando al massimo per avere performance migliori. Non recuperiamo Kjaer, Leao e Okafor per domani. L'analisi della partita di domani? Abbiamo tutte le caratteristiche per far bene. Siamo in emergenza, è vero, ma momenti così servono per risollevarci. Affrontiamo una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà sia qui che a Firenze. Per questo servirà una prestazione di alto livello.”
Ha poi concluso parlando di Jovic:
“Ci parlo tutti i giorni, come con gli altri. Sa cosa mi aspetto da lui. Conosce tutto e ha le qualità per dare un buon contributo.”
Leggi anche: