Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

Vi ricordate “Calciatori Giovani Speranze”, il programma di MTV che andava in onda una decina di anni fa che seguiva il percorso nelle giovanili della Fiorentina di alcuni giovani calciatori dal futuro promettente? Oggi, uno di loro ha scelto di intraprendere una strada alquanto diversa da quella del mondo del calcio, come svela Cronache di Spogliatoio

Che fine hanno fatto gli interpreti di “Calciatori, giovani speranze”?

Se fra il 2012 e il 2013 eravate bambini, adolescenti (o perché no, adulti!) con la passione per il calcio, sicuramente vi ricorderete di ‘Calciatori Giovani Speranze’, la docuserie realizzata da MTV sulla Primavera della Fiorentina. Allenamenti, partite, dietro le quinte, momenti di vita quotidiana in convitto: le telecamere riprendevano tutto e i protagonisti, ovviamente, erano i ragazzi della rosa. Le loro carriere nel corso degli anni hanno preso strade diverse: c’è chi è arrivato in Serie A, come Cedric Gondo, oggi attaccante della Salernitana, ma c’è anche chi, una volta giocato in C, ha scelto di intraprendere una via differente. Fra tutti, Saverio Madrigali, che di quella Primavera fortissima – dove fra l’altro giocava anche Federico Bernardeschi – ne è stato anche capitano.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi

L'ex Fiorentina Saverio Madrigali nella guida del Gambero Rosso

Il pallone è stata la prima, unica, grande, intensissima passione di Saverio fino ai 23 anni. Da Pisa a Firenze, dopo scuola, ogni giorno. Nel 2021, a 26, ha deciso però di chiudere con un mondo che gli ha dato molto, ma forse tolto altrettanto: «L’ultimo anno giocavo alla Lucchese. Lì ho deciso di smettere. Nelle ultime stagioni avevo iniziato a fare qualche corso di pasticceria, iniziandomi ad appassionare veramente. Per due anni e mezzo ho lavorato in altre strutture, ma con il COVID mi sono detto: ‘Perché non provare ad aprire qualcosa?’. Siamo partiti dal nulla, c’era un fondo vuoto. E ora dopo 3 anni eccoci qui: siamo cresciuti a livello di organico, il lavoro sta andando bene» […] La pasticceria Madrigali è entrata nella guida del Gambero Rosso. Per Saverio, però, è solo l’inizio: «Sicuramente è un riconoscimento bello e importante, impreziosisce il tuo nome e ti porta qualche cliente, ma poi finisce lì. C’è il lavoro di tutti i giorni da portare avanti. Il mio obiettivo è alzare sempre di più la qualità, farmi conoscere di più in zona e far comprendere alle persone che dietro a certi prodotti c’è uno studio complicato, anche grazie alle nuove tecnologie. La pasticceria deve essere così».

Capuano: "Ieri Quarta male perchè fuori ruolo. Fiorentina meritava il vantaggio nella ripresa"
Il migliore, contro l'Empoli strappa applausi Sottil che segna e propizia

💬 Commenti