Femminile, Primavera stravince il derby toscano a Empoli
Un altro derby toscano contro l'Empoli è stato aggiudicato dalla società gigliata, questa è la volta della Primavera femminile viola
La Primavera della Fiorentina Femminile vince e batte nettamente le Azzurre dell'Empoli Ladies 4-1 grazie alle reti segnate da Fortunati e da Giacobbo (tripletta per lei).
In scena allo stadio di Montelupo fiorentino, il match valido per la 13°esima giornata di Regular Season ha visto sfidarsi le due formazioni dopo un periodo di inattività legato all'emergenza sanitaria - scrive il sito ufficiale della società gigliata - che aveva causato lo stop del Campionato.
Nonostante lo stop forzato, la Viola scende in campo con la marcia giusta e poco dopo l'inizio passa in vantaggio con un colpo di testa di Fortunati su azione da calcio d’angolo. Il primo tempo non regala altre emozioni e si va a risposo sull’1-0 per le ospiti.
Nella ripresa si scatena l’attacco viola con Giacobbo che, fresca di convocazione in Nazionale, cala una tripletta. Sul 4-0 le viola sfiorano ancora il gol con Mazzoni e Pieri, poi l’Empoli riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore.
Nei prossimi giorni ci sarà il recupero del match contro la capolista San Marino Academy che vale la vetta del Girone 2. Le ragazze viola, al momento, sono al quarto posto in classifica a quota 29 punti.
LEGGI ANCHE: Moviola, Marchetti voto 6,5. Episodi chiari, il rigore...
LEGGI ANCHE: Dalla Francia, viola piombati sul sostituto di Milenkovic