Fiorentina, una stagione con un saliscendi di emozioni, dall'entusiasmo all'irritazione
La Fiorentina batte il Genk per 2-1. Obiettivo raggiunto, con un po’ di fatica. Con la vittoria sul Genk, la Fiorentina si assicura almeno i playoff
La Fiorentina batte il Genk per 2-1. Obiettivo raggiunto, con un po’ di fatica. Con la vittoria sul più che discreto Genk, la Fiorentina si assicura almeno i playoff. A Budapest basterà anche un pareggio. Questa l'analisi del giornalista Giuseppe Calabrese de La Repubblica.
Il commento
Serviva un risultato che mettesse al sicuro il passaggio di turno in Conference e così è stato. La Fiorentina è prima nel girone con la possibilità di confermarlo in Ungheria, avendo a disposizione due risultati su tre. Non male per una squadra che in campionato sta facendo grande fatica. In questa Europa è tutto sicuramente più facile e la Fiorentina ad un primo tempo da incubo risponde con un secondo da squadra vera. Questa stagione è un saliscendi di emozioni, dall'entusiasmo all'irritazione in pochi minuti. Il problema attaccante rimane ma oggi è inutile farsi del male. Portiamoci a casa una qualificazione che fa morale e tiene vivo quel sogno che lo scorso anno è stato spezzato solamente in finale.