Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, ha parlato ai taccuini de Il Corriere dello Sport sulla Fiorentina di Raffaele Palladino ed il piazzamento delle concorrenti in Serie A

Gravina si è poi soffermato sulla questione della Nazionale Italiana. Di seguito le sue parole.

Le parole di Gravina

Il campionato lo immagino più combattuto per lo scudetto. Conte al Napoli, Thiago alla Juve e anche il Milan possono ridurre il gap con l’Inter. Italiano mi incuriosisce, la Fiorentina di Palladino ha le carte in regola per ripetere l’exploit del Bologna visto la scorsa stagione.

Italia Logo
Nazionale Italiana Logo

Sulla Nazionale Italiana

"Il ct ha lavorato tutta l’estate. Io l’ho sempre sentito molto motivato. La sua sfida più grande ora sarà creare un gruppo che sopperisca col gioco e la motivazione ad alcune carenze tecniche oggettive".

Sull'europeo

"Non ho ancora assorbito la delusione per l'Europeo. Però in Figc abbiamo reagito, Buffon è a tempo pieno nel Club Italia come ds, stiamo attivando la consulta dei dirigenti per creare una sinergia sempre più solida con le società e abbiamo rafforzato il lavoro delle nostre giovanili, che negli ultimi due anni ci hanno fatto esultare per i titoli europei U19 e U17, coinvolgendo in nazionale anche il coordinatore Viscidi, tutto questo non basta se non cambia la cultura dei club". 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Parma: i convocati per la Fiorentina, Pecchia recupera solo Bonny

💬 Commenti