TuttoSport, il giudizio sul match dell'arbitro Manganiello: sul gol di Kean...
L'analisi su uno degli episodi più discussi della partita del Franchi

La Fiorentina, nel match di ieri sera contro il Napoli, ha ben poco da recriminare dati gli errori commessi e le occasioni concesse agli avversari, bravi e cinici nel sfruttarle: l'unico dubbio in casa Viola riguarda il presunto fallo di mano commesso da Kean in occasione del gol del potenziale pareggio, sanzionato dall'arbitro di gara, il signor Manganiello:
TuttoSport, Manganiello sanziona correttamente il mani di Kean
Stando al noto quotidiano, il direttore di gara - coadiuvato dal VAR - ha fatto la scelta giusta annullando la rete dell'attaccante. Per il resto, corretto anche il rigore fischiato al Napoli sul fallo di Moreno e corretta la coerenza nell'amministrare i cartellini, ammonendo solo Di Lorenzo. La prestazione dunque è stata giudicata come positiva.

Il DS Daniele Pradè commenta la partita
Oggi mi è sembrato un suicidio. Loro sono fortissimi e non hanno rubato niente, ma il risultato è davvero pesante. Siamo stati sfortunati sul gol di Kean. Il regolamento è quello, l'ha toccata con il braccio ed è stato davvero sfortunato anche perché aveva fatto un bel gol. Nel secondo tempo ci siamo fatti male con Moreno che aveva anche fatto una grande partita: un'ingenuità che gli servirà per il suo futuro. Dopo il 2-0, abbiamo avuto una grande occasione e in caso di gol sarebbe stata un'altra partita. Poi abbiamo preso il 3-0 e la partita è finita.