Comuzzo, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Comuzzo, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Ranieri e Comuzzo sono ormai una coppia insostituibile per la difesa di Palladino.

Duo indissolubile

Ranieri e Comuzzo sono una certezza difensiva assoluta nella squadra di Palladino. Insieme hanno portato solidità e freschezza a un reparto che spesso, nelle stagioni passate, era stato tanto criticato. Nonostante la probabile assenza contro il Genoa del classe 2005, Palladino non ha mai pensato di farne a meno. Comuzzo è cresciuto nel vivaio viola, ha grandi potenzialità e una mentalità da vincente. Nello spogliatoio è stato soprannominato “soldato”. 

Ranieri
Ranieri (ph. G.Morini)

Esplosi con la difesa a quattro

Entrambi sono cresciuti nel vivaio viola, ma hanno avuto esperienze differenti: Comuzzo non ha mai lasciato la maglia viola, mentre Ranieri ha fatto esperienza anche fuori Firenze, tra Foggia, Ascoli, Ferrara e Salerno, tornando poi nel capoluogo toscano sotto la dirigenza di Italiano. 

Insieme riescono ad annullare gli attaccanti avversari, hanno carattere, pazienza e temperamento, qualità con le quali hanno completamente steso Dybala e Dovbyk domenica. Con il passaggio dalla difesa a tre a quattro, il volto della squadra è stato tutt'altro, soprattutto per questa giovane coppia centrale, che è completamente esplosa. Sono ormai un punto di riferimento per la squadra e una certezza difensiva. Lo riporta La Repubblica.

Da ex compagni di squadra a rivali da allenatori: Palladino e Gilardino. Il confronto
Il vero Kean è esploso a Firenze grazie a Palladino, nessuno lo aveva mai valorizzato così

💬 Commenti