Moviola, Marchetti sufficiente. Kean ha rischiato tanto. I voti
Ecco i voti assegnati dai giornali alla prestazione di Marchetti
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport hanno analizzato la prestazione dell'arbitro Marchetti in Como-Fiorentina. Ecco i voti dei giornali:
Gazzetta dello Sport: Voto 6
Marchetti un po' troppo tirato con i cartellini - su interventi duri risparmia almeno un paio di gialli -, buona collaborazione con gli assistenti sul colpo di Dossena ad Adli che porta al rosso per il difensore comasco.
Il Corriere dello Sport: Voto 5.5
Di difficile lettura la partita di Marchetti, a volte è sembrato spaesato, come in balia degli eventi: l’intervento di Kean è al limite, il rosso per Dossena sicuramente suggerito (arriva anni luce dopo, arbitralmente parlando), più dall’assistente Meli che dal quarto Santoro. Kean a gamba alta ai danni di Fadera, è vero, non affonda mai, ma il punto di contatto con i tacchetti è sullo stinco: l’attaccante viola ha rischiato il cartellino rosso, l’atteggiamento di Marchetti però doveva dare più sostegno alla decisione. Nel finale, cartellino rosso per Dossena (arrivato in ritardo): il difensore del Como da un buffetto ad Adli che va a terra. Posto che è corretto punirlo con l’espulsione, deve valere però sempre...