La Juventus vuole un ex obiettivo della Fiorentina

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe esplorando nuove strategie di mercato per rafforzare la propria rosa. Tra le mosse allo studio, vi è l'acquisto di Josip Sutalo, difensore centrale dell'Ajax, che in passato fu stato un obiettivo della Fiorentina. La dirigenza bianconera sta valutando l'inserimento di contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino del giocatore croato.

Sutalo
Josip Sutalo

Calciomercato, la contropartita tecnica per Sutalo

La Juventus è impegnata nel ridurre la lista degli esuberi e considera l'idea di proporre alcuni dei propri giocatori alla Fiorentina come parte dell'affare per ottenere Nico Gonzalez. Tuttavia, l'interesse dei bianconeri si estende anche all'Ajax, per Sutalo. 

La possibile contropartita tecnica in questa trattativa potrebbe essere Daniele Rugani, il cui profilo piace a Vincenzo Farioli, attuale tecnico dell'Ajax. Rugani potrebbe trasferirsi in Olanda con la formula del prestito, consentendo così alla Juventus di alleggerire il proprio parco giocatori e ottenere un rinforzo difensivo di valore.

Questa strategia di mercato sottolinea l'approccio pragmatico della Juventus, che mira a ottenere nuovi giocatori senza dover necessariamente fare grandi esborsi economici, sfruttando invece le risorse già presenti nella sua rosa. 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Genoa, Gudmundsson escluso dai convocati contro la Reggiana: segnale di rottura?

💬 Commenti