Fiorentina, la maglia rossa era necessaria? La casacca viola...
Oggi la squadra è scesa in campo con la maglia rossa, anziché con la tradizionale casacca viola o, in alternativa, con quella viola e nera

Maglia rossa e non viola
In un pomeriggio tutt’altro che positivo per la Fiorentina, segnata da un pareggio interno privo di emozioni contro il Parma, a far discutere non è stata solo la prestazione in campo. Ha fatto storcere il naso a molti tifosi anche la scelta cromatica adottata per l’occasione: la squadra è infatti scesa in campo con la maglia rossa, anziché con la tradizionale casacca viola o, in alternativa, con quella viola e nera già vista contro la Juventus. Una decisione che non è passata inosservata e che ha alimentato il malcontento di una giornata già poco esaltante.

Come in trasferta
Nonostante il fattore campo favorevole, la Fiorentina è sembrata quasi in trasferta per quanto riguarda la scelta della divisa, alimentando ulteriormente il senso di frustrazione tra i tifosi gigliati. Sebbene la maglia non abbia avuto un impatto diretto sul risultato finale, ha contribuito a enfatizzare una sensazione di disagio già presente, dovuta a una prestazione della squadra che non ha per niente rispecchiato le aspettative.