Iervolino
Iervolino

Il presidente della Salernitana, Daniele Iervolino, risulta essere una delle sette persone indagate, per presunte corruzioni commesse nel 2019. L'ipotesi di reato è di corruzione di una persona incaricata di un pubblico servizio, per un atto contrario ai suoi doveri.

Di seguito quanto scritto da eurosport.it:

Iervolino
Daniele Iervolino

Cosa sta succedendo

La richiesta di processo riguarda un episodio che risale al 2019. L’ipotesi degli inquirenti (il procuratore aggiunto Sergio Ferrigno e il sostituto procuratore Henry John Woodcock) riguarda il reato di corruzione di una persona incaricata di un pubblico servizio, per un atto contrario ai propri doveri. Secondo i pm, Cavallaro, in cambio di vantaggi per la sua organizzazione sindacale, avrebbe offerto come contropartita alla Ferrari e alla D’Andrea alcuni favori come, per esempio, l’assunzione come professore all'Università telematica Pegaso, all'epoca di Danilo Iervolino. Tra gli episodi indagati ci sono anche una vacanza a Tropea, il noleggio di una barca e di un’auto, oltre a una borsa e cravatte griffate.

La risposta

L’università Pegaso, con una nota pubblicata nelle scorse ore, ha tenuto a sottolineare come nella vicenda sia parte lesa: “In riferimento alla richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Napoli, Università Pegaso precisa che si tratta di una vicenda precedente all’attuale gestione, per la quale è stata fornita piena collaborazione alla Procura, che ha qualificato Università Pegaso come parte lesa e si riserva di ricorrere in tutte le sedi a propria tutela”.

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
A mente fredda, Messi e il pallone d'oro: Ma Haaland?

💬 Commenti