Folorunsho Palladino (Crediti acffiorentina.com)
Folorunsho e Palladino

Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il noto giornalista Leonardo Bardazzi per parlare del nuovo acquisto viola e non solo.

Su Folorunsho

Folorunsho può fare bene alla Fiorentina, può diventare il McTominay viola. Ora bisogna vedere le sue condizioni fisiche visto che a Napoli ha giocato pochissimo. Molto dipende dalla voglia del ragazzo di mettersi in gioco, Palladino dovrà tirare fuori il meglio da lui.

Sul campionato 

Campionato molto equilibrato. La Lazio sta rallentando, la Roma deve recuperare tantissimi punti, la Juve pareggia sempre… Il mercato invernale sarà fondamentale per molte squadre. La Fiorentina deve prendere una punta forte che magari può giocare anche insieme a Kean. 

Kean, foto ACF Fiorentina
Kean, foto ACF Fiorentina

Kean ha segnato quasi la metà dei gol viola 

Il Corriere dello Sport questa mattina nell'analizzare le ottime prestazioni di Moise Kean da quando indossa la maglia della Fiorentina sottolinea come al di là del bomber ex Juve siano in pochi quelli che stanno contribuendo con gol nel reparto. Molto dell'attacco viola ha dipeso dalle prestazioni del proprio centravanti fin qui tanto che Kean ha segnato 12 dei 31 gol della squadra in Serie A che corrispondono al 42% del totale. Considerando inoltre gli expected goals il numero 20 gigliato è stato responsabile del 43% delle occasioni da rete create. Un rendimento difficile da ipotizzare ad inizio anno visto che arrivava da una stagione con zero reti all'attivo. 

Il calendario della Fiorentina: le sfide decisive di gennaio
L'ala classe 2003 Sondre Ørjasæter piace alla Fiorentina e non solo

💬 Commenti