Bucchioni: "Stasera sarà come una finale di Champions. Ceferin allo stadio? Di cattivo gusto"
Il giornalista è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per esprimere la sua opinione sul match di Conference dei viola di stasera

Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno per analizzare e dare un'opinione sul match di stasera tra viola e gli sloveni del Celje. Di seguito le dichiarazioni del giornalista.
Sfida non da sottovalutare
“Non va sottovalutata, stasera è una finale di Champions: la mentalità deve essere quella. L'approccio deve essere così, poi dopo mezzora vedi come evolve la partita. Vanno sfruttati gli spazi in contropiede che sicuramente lasceranno. Non firmo per l'1-0, ma non credo alla goleada facile. Non va sottovalutata la componente ambientale di un paese intero. È la storia della Conference con squadre che non hanno niente da perdere e ti affrontano in maniera aggressiva. Se questi corrono il doppio di te, per furore e agonismo, la partita va affrontata con alta concentrazione.

Ceferin sarà presente allo stadio stasera
Il presidente della Uefa è sloveno e per questo stasera assisterà a Celje-Fiorentina. Questo il pensiero di Bucchioni:
Ceferin allo stadio? Di cattivo gusto, non ci sarei andato. Sei il presidente della UEFA e da un punto di vista politico è un messaggio sbilanciato dalla parte slovena. E ci metto anche un arbitro di categoria superiore, che ci azzecca? A maggior ragione la Fiorentina deve andare con l'atteggiamento avuto col Milan.”