Cagliari, l'annuncio di Claudio Ranieri sul suo futuro. Con la Fiorentina...
Il comunicato ufficiale sulla decisione dell'ex allenatore del Leicester City

Dopo l'ennesima gioia, in una carriera memorabile, Claudio Ranieri ha deciso finalmente cosa sarà del suo futuro. Alla vigilia del match contro la Fiorentina - che chiuderà il campionato del suo Cagliari - l'ex tecnico di Roma, Leicester City, Inter e tante altre squadre ha reso note le sue intenzioni per la prossima stagione.
Cagliari, Claudio Ranieri lascia il calcio: il commovente comunicato
Mister Ranieri si congeda dal Cagliari: nelle sue due esperienze con il Club è riuscito sempre a portare la squadra al raggiungimento dell’obiettivo finale. Già autore in passato di due promozioni (dalla C alla A) e di una salvezza nella massima serie, nell’ultimo anno e mezzo ha compiuto l’ennesimo capolavoro con la vittoria dei playoff e la conquista in questa stagione della permanenza nel massimo campionato […] Le strade del Mister e del Cagliari si dividono lì, ma con la promessa di ritrovarsi, un giorno. Claudio Ranieri intraprende un percorso da allenatore che lo porta a sedersi sulle panchine dei più importanti club in Europa, ad inanellare successi. Senza, però, mai perdere di vista il “suo” Cagliari. Così quando vince la Premier League 2015-16 con l’outsider Leicester, compiendo un autentico “miracolo” sportivo, il suo pensiero si fa subito a tinte rossoblù: “Il Leicester mi ha dato gran parte della fama mondiale che ho adesso, ma il mio sogno da allenatore resta Cagliari, è lì che è iniziato tutto questo.

Ranieri, termina una carriera da cinema ricca di enormi soddisfazioni
È così la chiusura di un cerchio. La permanenza in A, esattamente come 31 anni prima, è arrivata il 19 maggio, sempre in Emilia, con una giornata di anticipo. La sensazione è quella di vivere un film, uno di quelli da Oscar, che ti conquistano per la loro sceneggiatura perfetta: uno di quelli che ti fa ridere, ma che sa farti anche emozionare e commuovere. Sono lacrime di gioia e riconoscenza nei confronti di chi ha saputo scrivere tra le più belle pagine della storia del Cagliari: perché quanto fatto resterà indelebile nel cuore di ogni tifoso.Cagliari è e sarà sempre la tua casa. Per sempre grati, Mister.