Kean, la clausola non spaventa Commisso: ecco il piano per blindarlo e intanto dalla Spagna...
La Gazzetta dello Sport questa mattina si sofferma nuovamente sulla clausola di Moise Kean e sul piano di Commisso per trattenerlo in viola

Kean nel mirino del Barcellona, la clausola non fa paura alla Fiorentina
La Gazzetta dello Sport questa mattina torna a parlare di Moise Kean ed in particolare di quella clausola rescissoria pari a 52 milioni di euro inserita nel suo contratto al suo arrivo alla Fiorentina. Il giocatore fu prelevato la scorsa estate per 13 milioni + 5 di bonus dalla Juventus e i viola potrebbero rivenderlo al triplo mettendo a bilancio una mostruosa permanenza. I piani però non sembrano portare in questa direzione col presidente gigliato Rocco Commisso più che intenzionato a tenerlo a Firenze. Intanto è da registrare anche l'interesse da parte del Barcellona che va ad aggiungersi ad una fitta lista di pretendenti e che potrebbe valutarlo come post Lewandowski.

Il piano di Commisso
Certamente in qualche modo bisognerà correre ai ripari per trattenere il bomber della nazionale in riva all'Arno. Commisso e la dirigenza puntano a fare leva anche sul Mondiale 2026. Per giocarlo da titolare a Kean farebbe bene rimanere in un ambiente dove ha la fiducia incondizionata di tutti e dove può giocare da titolare inamovibile. Oltre a ciò ovviamente dovrà esserci anche un ritocco all'ingaggio con l'attaccante che ad oggi percepisce 2,2 milioni a stagione.