Chiesa
Chiesa

L'ex dirigente della Fiorentina Claudio Nassi, sul proprio blog si è espresso sulla situazione di calciomercato che riguarda Chiesa e Nico Gonzalez.

Le sue parole

Non credo ci siano al mondo dieci calciatori in grado di fare la differenza, gli altri se la battono, tra un po' meglio e un po' peggio. Non mi spiego le motivazioni di  perché gli allenatori si impuntino su alcuni e li boccino se non si adattano al loro calcio. Conoscono solo quelli che hanno avuto o poco più. Ma quando lasciano, o vengono esonerati, non si dovrà accontentare il sostituto? "E io pago", diceva Totò. In questo caso la società, che, dopo aver riconosciuto al tecnico un contratto faraonico, rimetterà l'incredibile per accontentare il nuovo arrivato. E' fin troppo facile sedersi a un tavolo con allenatore e presidente e stilare un programma che terrà conto delle richieste del tecnico, ma verrà accontentato nei limiti. Era fin troppo facile acquistare, nei ruoli richiesti, calciatori ben più forti, ma graditi a tutti

Nico Gonzalez
Foto di Giacomo Morini ©

Continua dicendo

La premessa riguarda la telenovela del mercato relativa a Chiesa. Se la Juventus lo paga oltre 60 milioni alla Fiorentina, gioca in Nazionale e, prima dell'Europeo, era considerato il miglior attaccante degli azzurri, è difficile comprendere la scelta di Thiago Motta di metterlo fuori rosa. Se Capello esprime un giudizio positivo, se De Rossi lo vorrebbe alla Roma e magari Conte al Napoli e Marotta all'Inter, perché viene messo in discussione? Chi sono gli eventuali sostituti? Nico Gonzalez della Fiorentina, Galeno e Conceiçao del Porto, Adeyemi e Sancho del Borussia Dortmund e Sterling del Chelsea. Costano dai 30 ai 50 milioni. Sono tutti migliori di Chiesa, il cui contratto scade nel 2025 e potrebbe uscire a costo zero? Non è questo il solo caso. Se il Milan cerca un difensore, perché cedere Kalulu alla Juventus? E i bianconeri, quanto mai ambiziosi, non acquisterebbero da chi parte per vincere?”

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Fiorentina-Puskas Akademia: gli aggiornamenti sul match

💬 Commenti