Torino-Juventus, Capuano: "Zapata stende Gatti con un colpo allo stomaco. Maresca e il VAR..."
Le parole con le quali il giornalista critica l'arbitro Maresca e il VAR, per la mancata espulsione di Zapata per un colpo a Gatti a palla lontana.
Oggi pomeriggio si è disputato il derby della Mole, Torino-Juventus, valevole per la 32.a giornata del campionato di Serie A, terminato con un pareggio a reti bianche, dopo 90 minuti con poche emozioni: in classifica la squadra bianconera si porta a 63 punti (terzo posto), mentre quella granata sale a 45 punti (nono posto).
Episodio controverso con Zapata che colpisce Gatti
Al 18' c'è stata una protesta della Juve, perchè Gatti è finito a terra dopo aver ricevuto un colpo allo stomaco da Zapata; il VAR non è intervenuto con l'on-field review e l'arbitro Maresca, dopo l'episodio, ha avuto solo un colloquio con i due calciatori. “Dall'immagine che abbiamo visto, non c'è possibilità di un on field review, perché non si capisce se sia stato un pugno o una sbracciata. In mancanza di immagini chiare, non si può intervenire con un cartellino giallo e pertanto si va avanti”. Così ha commentato Luca Marelli a DAZN.
Il giornalista Giovanni Capuano è stato molto critico per questo episodio controverso, perchè voleva l'espulsione del calciatore granata. Sul suo profilo X ha fatto un post a riguardo, che di seguito vi proponiamo.
Giovanni Capuano critica arbitro e VAR per il colpo di Zapata a Gatti
Zapata stende Gatti con un colpo allo stomaco a palla lontanissima. Maresca e il VAR evitano di espellerlo. Gli anti-juventini indignati all’epoca degli eccessi di Gatti sono sicuro ci faranno sapere a quale livello di indignazione sono oggi…
Giovanni Capuano il suo post su X