(CREDITI ACF FIORENTINA)
Raffaele Palladino

Nelle proprie pagine odierne, la Gazzetta dello Sport analizza la vittoria della Fiorentina di Raffaele Palladino ai danni del Milan di Fonseca ieri sera allo stadio Artemio Franchi di Firenze: 

Fiorentina-Milan, è delirio gigliato: Palladino può esultare

Un gigantesco De Gea, uno spietato Adli che segna il più classico dei gol dell'ex e un Gudmundsson da standing ovation regalano a Raffaele Palladino la notte magica che cercava […] Il portiere della Fiorentina si oppone dal dischetto prima a Theo e poi ad Abraham, ma non solo perché, dopo il pareggio di Pulisic, è decisivo ancora su Abraham e poi su Chukwueze. Il portiere esulta e non è la prima volta da quando è a Firenze che si impone sul penalty […] Lo scorso agosto si è messo in evidenza nei playoff di Conference contro la Puskas Academy, regalando il passaggio del turno [...] E poi c'è Adli che aveva definito i milanisti amici e fratelli, ma alla fine sono soprattutto avversari a cui portare rispetto, senza esultare. Segna il secondo gol in quattro giorni e trafigge i rossoneri in una gara per lui speciale.

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Adli e De Gea felicissimi per la vittoria contro il Milan

(De Gea, ndr) E' stata una notte magica. Al di là dei rigori che ho parato, la squadra ha fatto un grandissimo lavoro per arrivare alla vittoria. Volevamo regalare una notte del genere ai tifosi […] (Adli, ndr) Per me oggi era una partita speciale. Ho dato tanto amore al Milan, ma sono contento per il gol e per la squadra che sta lavorando benissimo, meritavamo la vittoria. Non ho esultato per il rispetto che ho per la mia ex squadra e per i loro tifosi, ma sono felicissimo per aver fatto gol.

Fiorentina-Milan, le chiavi del successo gigliato: Kean, Gudmundsson, De Gea...
Fiorentina-Milan, il coraggio e l'agonismo premiano Palladino

💬 Commenti