Nardella (ph. Fiorentinauno)
Nardella (ph. Fiorentinauno)

Giornata da ricordare quella di oggi in Palazzo Vecchio dove ha parlato il Sindaco Dario Nardella su novità riguardanti lo Stadio Franchi e l’impianto del Padovani:

Padovani

 

Stadio Franchi 

Abbiamo una buona notizia la Fiorentina giocherà al Franchi anche per tutta la stagione 2024/25, abbiamo raggiunto questo accordo dopo un lavoro costante e silenzioso con i progettisti di ARUP ( il consorzio che si è occupato del progetto del nuovo stadio Franchi. Verrà garantita una capienza di 22 MILA posti, quindi un numero maggiore rispetto agli abbonati attuali. La Fiorentina vedrà ridursi il canone di spesa che sarà di circa 600mila euro. Nessun cambiamento nel piano dei lavori, nè nelle tempistiche, si finirà nel 2026, nè tantomeno i costi, la cifra resterà 150 milioni di euro.

Sullo stadio Padovani

Vogliamo mettere a disposizione lo stadio Padovani per la stagione 2025/2026, oggi le ditte presenteranno le offerte per i lavori di ristrutturazione. La capienza verrà aumentata fino a 18mila posti, oltre le norme della Serie A. I lavori inizieranno nei primi giorni del mesi di aprile e finiranno ad inizio 2025. La Fiorentina potrà giocare al Padovani per tutta la stagione 2025/2026 fino a fine lavori dello stadio Franchi. 

 

ESCLUSIVA F1, Dainelli: "Le critiche su Biraghi? La piazza viola..."
Infortunio Sottil: problema al flessore, oggi verrà valutato meglio

💬 Commenti